Siamo stati alla Triennale Milano per Uncanny Valley, l’ultimo lavoro di Rimini Protokoll, che ragiona su intelligenze artificiali e doppi robotici. Ve lo raccontiamo nel nostro consueto weekly podcast dedicato al teatro.
In seguito torniamo a Bologna per narrarvi altri due spettacoli visti nei giorni scorsi: Settimo cielo di Giorgina Pi, un viaggio tra le politiche del sesso e la fluidità di genere, e Il seme della tempesta di Teatro Valdoca, un tentativo di restituire alla parola la sua potenza.
Al termine del podcast, gli appuntamenti più interessanti di questa settimana nel capoluogo emiliano. Buon ascolto!
Il weekly podcast “Teatri e dintorni” è a cura del laboratorio avanzato di giornalismo di Altre Velocità e viene diramato attraverso il nostro canale Soundcloud e tramite il broadcast di Telegram, a cui ci si può iscrivere per ricevere ogni puntata attraverso questo link: t.me/altrevelocita.
L'autore
-
Studente di filosofia all’Università di Torino, ottiene asilo in Altre Velocità in fuga dall’horror vacui post-Erasmus. Attanagliato dal blocco dello scrittore, si prende le sue piccole rivincite scrivendo di teatro e ascoltando musica, da Mahler ai Moderat.