Al Villaggio Artigiano di Modena c’è un festival, unico in Italia, che intreccia sguardo urbanistico, pensiero antropologico e trasfigurazione dell’arte e delle comunità di artisti che lo attraversano. Si chiama “Periferico”, lo abbiamo seguito per voi e ve lo raccontiamo nel nostro weekly settimanale, a cura del nostro laboratorio di giornalismo avanzato. Da Dewey Dell ai corpi nello spazio che tornano a percepire di DOM di Leonardo Delogu e Valerio Sirna, entrando e uscendo dalla sede di Ovest Lab. La comunità, l’urgenza di prendere coscienza del tempo in cui viviamo, il camminare come prefigurazione. Con le voci di Pietro Perelli, Alex Giuzio e Gianluca Poggi. In coda gli appuntamenti da non perdere di questa settimana: Settimo Cielo (Churchilll-Pi) e Il seme della tempesta (Teatro Valdoca). Buon ascolto!
Il weekly podcast “Teatri e dintorni” è a cura del laboratorio avanzato di giornalismo di Altre Velocità e viene diramato attraverso il nostro canale Soundcloud e tramite il broadcast di Telegram, a cui ci si può iscrivere per ricevere ogni puntata attraverso questo link: t.me/altrevelocita.
L'autore
-
Nato nella campagna della bassa ferrarese, dopo la maturità si appassiona all’antropologia, in particolare ai nativi americani, e si trasferisce a Madrid per completare gli studi. Tornato in Italia inizia a scrivere, prima di cronaca poi di teatro.