altrevelocita-logo-nero
speciale-ipercorpo-2021

di Ilaria Cecchinato

La redazione di Altre Velocità sceglie di raccontare il festival Ipercorpo di Forlì attraverso la forma audio, lasciando che siano il suono e la viva voce dei protagonisti a restituire le giornate di spettacoli e visioni ospitate negli spazi di ExATR e dell’Arena forlivese dal 15 al 19 settembre 2021.

Il racconto di “Speciale Ipercorpo 2021” si articola in quattro tempi. Nel primo, il direttore artistico Claudio Angelini e i curatori Davide Ferri (arte), Elisa Gandini e Davide Fabbri (musica) e Mara Serina (teatro e danza, in collaborazione con Valentina Bravetti e Claudio Angelini) raccontano le direzioni di questa edizione dal titolo “Secondo Tempo Reale”, indicando continuità e discontinuità con il “primo atto” dello scorso anno. Gli ascolti proseguono articolandosi in Tempo, Spazio e Corpo, i tre nodi fondamentali attorno ai quali ruota e si intreccia il fil rouge di questo Ipercorpo “in due tempi”.

Speciale Ipercorpo 2021 – Puntata #1

Speciale Ipercorpo 2021 – Tempo #2

Speciale Ipercorpo 2021 – Spazio #3

Speciale Ipercorpo 2021 – Corpo #4

L'autore

  • Ilaria Cecchinato

    Giornalista e ricercatrice indipendente, scrive di cultura, teatro e attualità per testate online, riviste di settore e accademiche. È stata speaker e redattrice per Radiocittà Fujiko, ha co-curato un documentario radiofonico per RSI ed è audio-editor per radio e associazioni. Cura progetti di studio e divulgazione sull'audio fiction e sul rapporto tra teatro e podcast. Laureata in Dams e in Italianistica, si forma in giornalismo, radiofonia e podcasting attraverso workshop (Chora Academy, Centro di giornalismo permanente, Dinamo Press), masterclass (La Biennale di Venezia, Lucia Festival), corsi professionalizzanti (audio engineering base AFM Bologna).

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

articoli recenti

questo articolo è di

Iscriviti alla nostra newsletter

Inviamo una mail al mese con una selezione di contenuti editoriali sul mondo del teatro, curati da Altre Velocità.