altrevelocita-logo-nero
Paolo-Nori-Nicola-Borghesi

“Se mi dicono di vestirmi da italiano non so come vestirmi”: un racconto

di Ilaria Cecchinato

In occasione di Festival 2030, il 16 novembre è andato in scena Se mi dicono di vestirmi da italiano non so come vestirmi, una conversazione-spettacolo di e con lo scrittore parmigiano Paolo Nori e l’attore bolognese Nicola Borghesi (prodotto in collaborazione con Stagione Agorà e Unione Reno Galliera).

Se ti chiedessi di vestirti da italiano, tu quale abito sceglieresti? Ti piacerebbe quell’indumento? Che cos’è per te la patria? A Borghesi e Nori viene in mente un servizio di vigilanza armata.

In questa traccia audio, vi raccontiamo lo spettacolo e ve ne facciamo ascoltare alcuni frammenti.

L'autore

  • Ilaria Cecchinato

    Giornalista e ricercatrice indipendente, scrive di cultura, teatro e attualità per testate online, riviste di settore e accademiche. È stata speaker e redattrice per Radiocittà Fujiko, ha co-curato un documentario radiofonico per RSI ed è audio-editor per radio e associazioni. Cura progetti di studio e divulgazione sull'audio fiction e sul rapporto tra teatro e podcast. Laureata in Dams e in Italianistica, si forma in giornalismo, radiofonia e podcasting attraverso workshop (Chora Academy, Centro di giornalismo permanente, Dinamo Press), masterclass (La Biennale di Venezia, Lucia Festival), corsi professionalizzanti (audio engineering base AFM Bologna).

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

articoli recenti

questo articolo è di

Iscriviti alla nostra newsletter

Inviamo una mail al mese con una selezione di contenuti editoriali sul mondo del teatro, curati da Altre Velocità.