Stiamo cercando ragazze e ragazzi fra i 13 e i 19 anni che abbiamo voglia di mettersi in gioco come giornalisti, storytellers, rapper, speaker o semplici curiosi di teatro.
All’OfficinAdolescenti, nella Biblioteca SalaBorsa di Bologna, c’è una sala di registrazione pazzesca. Perché non usarla per raccontare quello che succede nei teatri di Bologna e provincia? Stiamo cercando adolescenti desiderosi di mettersi in gioco, che abbiano la curiosità di andare a teatro (gratis) per poi raccontare ciò che hanno visto. I modi per poterlo fare, tramite l’uso della voce, possono essere tantissimi e tutti da inventare insieme.
Creeremo una redazione giornalistica in OfficinAdolescenti per prepararci alla visione di spettacoli, parlarne insieme e creare un podcast audio con interviste, approfondimenti, recensioni, curiosità e altre forme tutte da inventare.
Il laboratorio è gratuito e si svolgerà a novembre e dicembre 2019. Primo incontro: lunedì 18 novembre dalle 14.30 alle 16.30 presso OfficinAdolescenti (SalaBorsa, Bologna, Piazza del Nettuno 3).
Per informazioni e iscrizioni:
tel. 347 4594 481
mail laboratori.altrevelocita@gmail.com
Il progetto, a cura di Altre Velocità e Comune di Bologna, è realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna. Si avvale inoltre della collaborazione di Biblioteca SalaBorsa e OfficinAdolescenti e della partnership di ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione, associazione culturale Hamelin, ITC Teatro San Lazzaro, stagione teatrale Agorà.
L'autore
-
Redazione intermittente sulle arti sceniche contemporanee.