Se hai tra i 16 e i 19 anni e vuoi fare un’esperienza giornalistica insieme a dei tuoi coetanei, questa call fa al caso tuo. Se ti piace osservare e metterti in gioco provando a raccontare ciò che hai visto, puoi partecipare al laboratorio gratuito di critica e giornalismo in occasione del festival Danza Urbana, condotto da due giovanissimi règaz che da alcuni anni hanno partecipato ad alcuni percorsi redazionali insieme al gruppo Altre Velocità.
Il laboratorio di critica e giornalismo al festival Danza Urbana è un’esperienza collettiva, attiva e intensiva tra giovani nel campo del giornalismo e dello storytelling, per trasformare le visioni degli spettacoli in narrazione collettiva. I giornalisti e le giornaliste di Altre Velocità saranno pronte a darti una mano, ma solo se lo chiederete!
Il laboratorio si svolgerà ogni giorno dal 5 all’11 settembre, nella sede di Altre Velocità in via Polese 40 e nei luoghi di spettacolo, secondo il seguente calendario:
- lunedì 5 settembre: dalle ore 11 alle ore 14
- da martedì 6 a domenica 11 settembre: dalle ore 14 fino alla fine degli spettacoli
Il laboratorio è a numero chiuso ed è richiesta la frequenza durante i giorni del festival. L’iscrizione è completamente gratuita, ma per motivi burocratici occorre sottoscrivere la tessera associativa di Altre Velocità al costo di 10 euro.
Per iscriversi occorre inviare una mail entro il 26 agosto alla mail laboratori.altrevelocita@gmail.com
L'autore
-
Redazione intermittente sulle arti sceniche contemporanee.
Una risposta
Buongiorno, ho letto del laboratorio gratuito di giornalismo per adolescenti. Avete già giornalisti docenti? Mi propongo. Sono Tommaso Felicetti, giornalista professionista e direttore della Gazzetta di Bologna. Organizzo da più di 3 anni laboratori di giornalismo. Aspetto vostre. Saluti
Tommaso Felicetti 3928209276