La performer Chiara Bersani sarà al festival Contemporanea di Prato giovedì 26 settembre con lo spettacolo Be Unicorn. «Si tratta di un esperimento in cui proverò a condividere con il pubblico una serie di pratiche che sono state studiate sul mio corpo per un altro spettacolo, Gentle Unicorn», spiega Chiara Bersani nella nostra intervista. «A Prato porterò un lavoro sul significato che il corpo assume nel momento in cui viene inserito in un contesto sociale e sulla scoperta dei diversi ritmi dei diversi corpi».
Dal player qui sotto è possibile ascoltare l’intervista integrale a Chiara Bersani, andata in onda su Rete Toscana Classica.
L'autore
-
Critico teatrale, è tra i fondatori di Altre Velocità e collabora con la rivista Gli Asini. Dal 2004 conduce una rubrica radiofonica di attualità teatrale su Rete Toscana Classica. Ha curato svariate pubblicazioni nell'ambito del teatro ed è stato codirettore del Festival di Santarcangelo per il triennio 2012-2014 e presidente dell'Associazione Teatrale Pistoiese.