altrevelocita-logo-nero
critica-del-turismo

“Critica del turismo”. Incontro fra Alex Giuzio e Alessandro Berti

di Altre Velocità

Mercoledì 29 marzo, alle ore 18 alla Libreria Modo Infoshop di Bologna (via Mascarella 24), è in programma un incontro fra Alex Giuzio (giornalista, Altre Velocità) e Alessandro Berti (attore e regista). Occasione dell’incontro sono l’uscita del volume “Critica del turismo”, curato da Giuzio per Edizioni Grifo, e il debutto del nuovo spettacolo “Le vacanze” di Berti, prodotto da Emilia Romagna Teatro e in scena dal 21 marzo al 2 aprile all’Arena del sole di Bologna.

Giuzio, oltre a occuparsi di critica teatrale nel gruppo Altre Velocità, è giornalista specializzato in ecologia ed economia legate al turismo e alle coste. Il suo volume “Critica del turismo” è una raccolta di saggi sull’impatto ambientale e sociale provocato dal turismo di massa, con testi di alcuni autori che più si sono occupati di questi temi, tra cui Sarah Gainsforth, Giacomo Maria Salerno e Francesco Iannuzzi. Il libro esce negli stessi giorni in cui debutta “Le vacanze“, nuovo spettacolo di Alessandro Berti che riflette sul riscaldamento globale a partire dal dialogo fra due adolescenti in vacanza.

Per l’occasione, Giuzio e Berti si confronteranno sui temi del turismo di massa e del riscaldamento globale a partire dai loro rispettivi lavori. La conversazione sarà condotta da Francesco Brusa, giornalista e critico teatrale di Altre Velocità. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

L'autore

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

articoli recenti

questo articolo è di

Iscriviti alla nostra newsletter

Inviamo una mail al mese con una selezione di contenuti editoriali sul mondo del teatro, curati da Altre Velocità.