Societas / Teatro Comandini di Cesena organizza un corso di alta formazione intitolato “Il ritmo drammatico. Teoria e pratica della dinamica temporale“. L’iniziativa si rivolge ad artisti, registi, attori, danzatori e performer che desiderano apprendere o incrementare conoscenze di movimento ritmico e di composizione dinamica vocale.
Il programma si svilupperà seguendo principalmente gli insegnamenti di Claudia Castellucci sul movimento ritmico e di Chiara Guidi sulla dinamica compositiva della recitazione. A complemento, Romeo Castellucci terrà un seminario di struttura dinamica della regia.
Rivolto a un massimo di venti partecipanti, il corso si terrà per quattordici settimane consecutive dal 7 gennaio al 17 aprile 2019. È possibile fare domanda di iscrizione entro il 10 dicembre 2018, inviando il proprio curriculum e una registrazione video di massimo tre minuti, a figura intera, basata sulla lettura di un breve testo a scelta del candidato, alla mail istituto@societas.es. I selezionati saranno comunicati entro il 15 dicembre.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando, clicca qui.
L'autore
-
Redazione intermittente sulle arti sceniche contemporanee.