All’interno del percorso CODA – Teatri del presente, la compagnia di Ravenna Orthographe produce nel 2012 lo spettacolo Una settimana di bontà _ stagione 2, dove si parla di annì ’90, Kurt Cobain, giochi da tavolo, manipolazione, contemporaneità mediatica, macchine della messainscena e molto altro.
Si aggiunge quindi un nuovo tassello all’area video di Altre Velocità, dopo l’intervista ad Angélica Liddell e la videopresentazione con Claudio Morganti del Serissimo Metodo Morg’hantieff. In questa nuova clip, con le riprese e il montaggio di Francesco Brusa, si raccontano le prove, i casting, lo spettacolo in una conversazione con Alessandro Panzavolta, regista della compagnia di Ravenna.
«Molto spesso, nelle arti intelligenti, si assiste a una parodia di ciò che non si considera intelligente. Non abbiamo scelto questa strada»
L'autore
-
Giornalista e corrispondente, scrive di teatro per Altre Velocità e segue il progetto Planetarium - Osservatorio sul teatro e le nuove generazioni. Collabora inoltre con il think tank Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa, occupandosi di reportage relativi all'area est-europea.