Altre Velocità organizza una summer school dedicata a ragazze e ragazzi per andare a seguire da vicino le performance e gli spettacoli di Centrale Fies. L’iniziativa è rivolta a giovani tra i 13 e i 20 anni con curiosità per il mondo del teatro e desiderio di provare a raccontarlo attraverso la scrittura.
La summer school di Altre Velocità andrà a seguire quattro giorni di spettacoli, eventi e performance nella cornice di Centrale Fies a Dro (Trento), dal 29 giugno al 4 luglio 2021. Comporremo una redazione giornalistica che attraverso interviste, recensioni, sguardi e racconti andrà a produrre un reportage quotidiano in modo che ciascuno possa mettersi alla prova cercando di osservare, descrivere, analizzare, narrare e prendere posizione su ciò che si è visto, non solo attraverso testi scritti ma anche con disegni, fanzine, fotografie, video, podcast e qualsiasi forma possa venire in mente.
L’iniziativa, con posti limitati, ha un costo di 120 euro a persona (viaggio da Bologna e alloggio al Camping Daino inclusi). Prima della gita a Dro, si terranno due incontri propedeutici il 22 e 28 giugno nella sede di Altre Velocità a Bologna (Via Polese 40). Il termine per le iscrizioni è domenica 6 giugno 2021. Per informazioni e iscrizioni: tel. 347 459 4481 – mail laboratori.altrevelocita@gmail.com
L'autore
-
Redazione intermittente sulle arti sceniche contemporanee.